Proprio nella giornata di oggi è arrivata un’altra notizia che mette in difficoltà il mondo della Formula Uno.
E’ saltata l’ottava gara del 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus.
Stiamo parlando del gran premio di Azerbaijan previsto per il prossimo 7 giugno. A Baku non si correrà quindi. Dopo l’Australia, il Bahrain, il Vietnam, la Cina, l’Olanda, la Spagna, Monaco arriva anche la conferma del rinvio del gran premio di Baku.
Il rinvio della gara è stato concordato dopo numerosi discussioni tra FIA e il Governo della Repubblica dell’Azerbaijan.
La scelta di questa decisione va ricercata nella tutela alla salute del popolo azero e di tutti i tifosi che arriveranno a Baku per la gara, ma anche per i piloti e per tutto lo staff.
La situazione in ogni caso rimarrà sotto controllo e sarà monitorata di ora in ora.
A causa di questo rinvio quindi, il mondiale di Formula Uno dovrebbe iniziare il 14 giugno in Canada, a Montreal.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com