F1 Spagna, Leclerc: “Volevo il podio” Sainz: “Potevo fare di piu'”
Buona la gara del monegasco che con la sua Ferrari ha chiuso in quarta posizione, settimo invece, lo spagnolo Carlos Sainz, purtroppo per lui la gara non è iniziata molto bene.
Il podio che non c’è…
Sfumato quel podio tanto desiderato da Charles Leclerc che per tutti i 66 giri non ha mollato e ha lottato per conquistare quel terzo posto, poi preso dal finlandese della Mercedes Valtteri Bottas.
Il monegasco ha chiuso in quarta posizione, per lui e per Ferrari questa è stata una prestazione ottima che fa ben sperare in vista del prossimo Gran Premio a Monaco: “Abbiamo fatto la gara perfetta, non ci sono stati errori e la strategia è stata perfetta. Ho avuto un buon passo con le gomme medie e sinceramente dico che ho sperato di andare sul podio. Mi davano i tempi di Ricciardo ma io volevo sapere solo quelli di Bottas. Ci ho provato ma non ci sono riuscito, però sono contento lo stesso. Sono migliorato rispetto al passato, continuo a lavorare e spero nel podio. A Monaco punto al podio”.
Il Gran Premio di Spagna giro dopo giro
Storia diversa per Carlos Sainz:
Non la pensa così Carlos Sainz, il pilota di casa è partito male, la sua partenza gli ha fatto perdere subito due posizioni: “La partenza non è stata buona, potevo fare qualcosa di più ma ho sento di aver perso qualcosa. Se fai una brutta partenza non c’è modo di rimontare”.
Poi continua: “Devo migliorare le partenze, i pit stop e le strategie di gara sono state perfette. La macchina era ben bilanciata”.
A mettere in cassaforte la quinta vittoria di fila è Lewis Hamilton, seguito da Max Verstappen che per tutti e 66 i giri ha lottato per prendersi quella prima posizione, per lui il punto del giro veloce, terzo Bottas.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com