Il pilota britannico della Mercedes, Lewis Hamilton è a caccia della pole numero 100 e i presupposti ci sono tutti. Oggi infatti, il sette volte campione ha dominato le libere 2, la prima sessione invece, è andata al suo collega Valtteri Bottas.
La quarta tappa:
Di questa stagione è ormai vicina e con molta probabilità, anche la centesima pole in carriera di Lewis Hamilton è molto più vicina di quanto pensiamo, la concentrazione resta alta per la giornata di qualifica di domani: “Abbiamo iniziato il fine settimana in modo eccellente, abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo molto soddisfatti di quanto abbiamo ottenuto oggi, adesso dobbiamo guardare al domani”.
E il domani è ormai vicino anche per Ferrari che sembra esserci in questo GP di Spagna con Charles Leclerc che ha chiuso la seconda sessione di libere in terza posizione, lasciandosi dietro sia l’altro del Cavallino, Carlos Sainz che le due McLaren e le due Red Bull.
Ecco le parole di Lewis Hamilton sul lavoro svolto dalla Rossa oggi: “Ha fatto molti passi avanti nelle ultime gare, questa è una prestazione fantastica da vedere”.
Distante Verstappen…
E’ iniziato lontano dalle aspettative il weekend di Max Verstappen, soltanto nono: “Sono andato un pò largo in curva 10 e ho preso un po’ di sporco, penso che comunque la giornata sia andata bene. La macchina è competitiva. Mettermi tra le due Mercedes? Sì, sembriamo competivi” .
Per McLaren invece, il weekend spagnolo dovrebbe essere positivo, anche se le libere di oggi non sono andate bene. La MCL35M porterà novità tecniche che potrebbero ridurre il gap con gli altri.
Ecco le parole di Lando Norris: “Le novità? Alcune cose oggi hanno dato buone sensazioni, però non le abbiamo ancora sfruttate al massimo. Stamattina siamo andati bene nelle libere 1, quando poi le temperature si sono alzate abbiamo faticato un pochino di più”.
Gli orari del GP di Spagna 2021
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com