Si è conclusa la sprint Race del GP dell’Emilia Romagna sul circuito di Imola, 21 giri intensi dove i protagonisti sono stati Charles Leclerc e Max Verstappen, entrambi i piloti con la voglia di lottare fino alla fine.
Ferrari quest’anno sembra averne di più della Red Bull ma il team austriaco comunque è sempre in prima posizione, sempre lì, pronti a lottare e a conquistare sempre più punti possibili.
La gara Sprint
E la prima delle tre Sprint previste in calendario è stata la dimostrazione, 21 giri molto intensi tra il monegasco della Ferrari Charles Leclerc e il pilota della Red Bull Max Verstappen alle prese con un problema alla frizione alla partenza che gli ha fatto perdere la prima posizione in partenza.
Una mini gara dominata dalla Ferrari fino alla fine, poi però, è apparso il solito problema di graining, questa volta alla gomma anteriore destra. Problema che ha subito ribaltato le posizioni. L’olandese si è avicinato alla Ferrari numero 16 chiudendo un sorpasso che gli ha permesso di ottenere 8 punti a due giri dalla fine.
Un campanello d’allarme in casa Ferrari in vista della gara di domani?
Da subito sono apparse le prime preoccupazioni, cosa è successo alla Rossa? e soprattutto, è un campanello d’allarme in vista della gara di domani? Ecco le parole di Charles Leclerc subito dopo la bandiera a scacchi: “Ho spinto molto all’inizio soprattutto per allontanarmi da Max, ho pagato il prezzo però, a metà gara perchè è apparso il graining. Questa però, è soltanto la gara sprint, stiamo osservando il problema e vedremo cosa fare domani”.
Ma cosa è successo alla Ferrari? Charles ha spinto molto, soprattutto nei primi giri, poi c’è stata la safety car che di certo non ha aiutato il monegasco. Sappiamo che spingere molto ad inizio gara non aiuta nelle fasi finali, e questo è stato il prezzo da pagare.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com