Il team di Maranello qualche ora fa ha annunciato la nuova organizzazione aziendale, al muretto box Ferrari, vedremo ancora una volta Mattia Binotto che vestirà i panni di team principal per il quarto anno consecutivo.
L’obiettivo della Ferrari è quello di tornare a vincere o almeno lottare per il podio riducendo il gap con le prime in classifica nonostante il terzo posto nel Mondiale Costruttori che ha permesso alla Rossa di scavalcare una McLaren in gran forma.
E’ un momento importante per Ferrari
Con il cambio di regolamento che avverrà nella prossima stagione Mattia Binotto continuerà come responsabile della Gestione Sportiva per il quarto anno consecutivo e avrà sicuramente un unico obiettivo, quello di far tornare la Rossa a vincere, una vittoria che manca dal lontano 2019 quando Ferrari conquistò il gradino più alto del podio per ben tre volte. Poi nel 2020 il buio, chiudendo al sesto posto nel Mondiale Costruttori.
Il 2021 è stato un anno di transizione, fatto di gioie e dolori per i due del Cavallino, Charles Leclerc e Carlos Sainz con lo spagnolo che ha prevalso sul giovane monegasco chiudendo in quinta posizione con 164.5 punti. Leclerc invece, si è dovuto accontentare del settimo posto chiudendo alle spalle di Lando Norris con 159 punti.
La rivincita di Ferrari:
Per Ferrari il 2022 dovrà essere l’anno del riscatto e dovrà cercare di imporsi su Red Bull e Mercedes o almeno, dovrà cercare di avvicinarsi alle prime due in classifica, tornando ad essere la Rossa di sempre.
Quando vedremo la Ferrari del 2022?
Dovremo ancora attendere più di un mese per vedere la Ferrari del 2022, la presentazione infatti, si svolgerà tra il 16 e il 18 febbraio durante i consueti test stagionali prima di tornare in pista.
Non sappiamo ancora il nome della nuova monoposto di Sainz e Leclerc ma Binotto ha annunciato: “Quelle del 2022 saranno macchine diverse da guidare. Dobbiamo aspettarci delle sorprese, soprattutto all’inizio della stagione”.
Continuate a seguire f1racegp per tutti gli aggiornamenti!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com