Sembrerebbe già una notizia certa anche se manca ancora l’ufficialità da parte della Ferrari. Lo spagnolo della McLaren sostituirà Sebastian Vettel nel 2021.
L’attesa dell’annuncio ufficiale da parte di Maranello cresce ma il figlio dell’ex campione del mondo di rally sembra già indossare la tuta rossa come Leclerc.
In poco tempo, il 25 enne originario di Madrid ha saputo dimostrare di sapersela cavare in ogni circostanza conquistando anche un podio nel 2019 con la McLaren dove è arrivato proprio nel 2019.
Sainz ha fatto il suo debutto in Formula Uno nel lontano 2015 con la Toro Rosso, si è poi trasferito alla Renault nel 2017 per approdare infine, alla McLaren nel 2019. In totale lo spagnolo ha corso 102 gran premi.
2019:
Il 2019 per lo spagnolo è stata un’ottima stagione, ha conquistando un buon terzo posto in Brasile, registrando il suo miglior piazzamento. Ha chiuso in classifica in sesta posizione ottenendo 96 punti.
Sembrerebbe quindi che Sainz sia stato preferito a Daniel Ricciardo e ad Antonio Giovinazzi, e sembrerebbe anche che Sebastian Vettel potrebbe prendere nel 2021 il suo posto alla McLaren.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com