Ferrari: cosa cambia a Singapore?
Quali saranno gli aggiornamenti che vedremo sulla Ferrari SF90 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc a Singapore? quali saranno gli importanti aggiornamenti? scopriamolo adesso.
La Ferrari cambia a Singapore:
Il Singapore Street Circuit, o meglio conosciuto come Marina Bay è un circuito difficile per la Rossa che qui ha sempre avuto problemi con l’ala anteriore, quindi la scelta è stata quella di portare un’ala modificata.
Scomparsi anche i tre soffiaggi, al loro posto un nuovo componente situato proprio sotto la scocca della SF90, l’utilità? serve ad aumentare l’energia dell’aria e ad alimentare il fondo della monoposto.
Modifiche anche al posteriore:
Modificando la parte anteriore, cambia anche la parte posteriore, la SF90 entrerà in pista con dei nuovi deviatori di flusso, nella parte centrale e davanti alle ruote posteriori.
Ma come sono andate le prove libere?
Questo è sicuramente uno dei circuiti più affascinanti, ma anche più difficili per la SF90 e abbiamo avuto modo di vederlo anche durante la sessione di prove libere di ieri.
Nelle FP1 un problema al cambio costringe il monegasco ad una lunga sosta, che gli fa chiudere le prove libere 1 in sesta posizione e le prove libere 2 in diciannovesima.
la monoposto numero 16 ha riscontrato diversi problemi nelle prime due sessioni di probe libere, il monegasco ammette di non sentirsi ancora a proprio agio nel circuito cittadino, e aggiunge inoltre, che non sarà un weekend facile per le due Rosse, con avversari come Max Verstappen che qui lo scorso anno è arrivato secondo e le due Frecce d’Argento che potrebbero tornare a vincere.
A confermarlo anche Seb:
Il tedesco afferma che c’è ancora molto da lavorare, anche se quello che conta è sicuramente la giornata di oggi, di qualifica.
Nonostante questo non manca l’ottimismo all’interno dei box della Scuderia di Maranello, che domani potrebbe partire da una buona posizione in griglia.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com