A Sochi sono state introdotte piccolissime novità, subito dopo al Nurburgring, dove Ferrari si è vista in qualifica ma è stata molto più opaca in gara, una SF1000 che sta cercando di migliorare e migliorarsi ma che ancora è molto distante dalle altre monoposto.
La scuderia di Maranello però, porterà degli aggiornamenti in pista a Portimao, gara prevista per domenica.
Gli aggiornamenti si concentreranno principalmente sulla zona del diffusore, come ha spiegato Enrico Cardile, responsabile del dipartiomento Performance Development.
“Già a Sochi avevamo introdotto alcune piccole modifiche all’aerodinamica della monoposto, altre se ne sono aggiunte al Nurburgring, a Portimao porteremo altri sviluppi, sviluppi che si concetreranno sul diffusore, questo completerà il programma deciso nei mesi scorsi. La cosa più importante è avere la conferma che la direzione dello sviluppo che abbiamo scelto sia la direzione giusta. Gli ultimi Gran Premi sono stati positivi e speriamo che lo stesso si ripeta domenica. Contiamo di vedere un miglioramento nella prestazione della SF1000“.
Poi conclude Cardile: “Ogni team ha il proprio progetto, noi riteniamo che il retrotreno sia l’aerea dove ci sono più margini di crescita e di ricerca”.
GP Portimao dove e quando?
IL Gran Premio di Formula Uno si correrà domenica sul tracciato do Algarve a Portimao, una pista tutta nuova per la classe regina che qui non ha mai corso.
La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e in differita su TV8, ecco gli orari:
Sky:
Venerdì 23 ottobre:
Prove libere 1: 12:00 – 13:30
Prove libere 2: 16:00 – 17:30
Sabato 24 ottobre:
Prove libere 3: 12:00 – 13:00
Qualifiche 15:00 – 16:00
Domenica 25 ottobre:
Gara: 14:10
Orari TV8:
Sabato 24 ottobre:
Qualifiche: 18:30
Domenica 25 ottobre:
Gara: 18:10
Ovviamente non perdetevi la diretta testuale qui su Formula Uno Live!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com