E’ stata presentata quale giorno fa la nuova Ferrari che prende il nome dalla monoposto di Charles Lecrerc e Sebastian Vettel in Formula 1, la SF90 Stradale è già pronta ad entrare nella storia delle macchine di Maranello con tecnologia ibrida.
Infatti, è proprio l’ibrido che gioca una parte fondamentale in questa nuova supercar del cavallino, inoltre entro il 2022 arriveranno altre nuove Ferrari ibride che potrebbero adottare un V8 depotenziato già montato sulla versione SF90 stradale, già ma che prezzo ha e quali sono le sue caratteristiche tecniche? andiamo a scoprirlo.
Motore V8 e cambio a 8 marce
Dotata di propulsore ibrido, ha un motore endotermico benzina V8 turbo e tre motori elettrici con un powetrain che raggiunge i mille cavalli, sicuramente non pochi.
Il cambio è a doppia frizione, completamente rinnovato rispetto ai modelli precedenti, tante novità quindi in casa Ferrari.
Inoltre, sono presenti ben quattro modalità di guida, che possono essere scelte grazie ad un “pulsante” che prende il nome di eManettino, in modo tale che possa essere scelto tra la modalità di guida eDrive, Performance, Hybrid e Qualify.
Ferrari SF90 Stradale: Quali sono le differenze?
In modalità eDrive la parte endotermica del motore rimane spenta, mentre nella parte Hybrid che è la modalità standard è la modalità intelligente che a seconda delle modalità di guida decide da sola se far rimanere acceso o spento il motore benzina.
La modalità Performance invece è la migliore se ci si vuole divertire alla guida con questo modello di Ferrari, mantiene il V8 sempre acceso, adatto per il poco traffico.
La modalità Qualify è la modalità invece della massima potenza che può raggiungere la SF90 Stradale.
Queste erano alcune delle cose più importanti della nuova SF90 Stradale, per maggiori informazioni scopritela qui: https://www.ferrari.com/it-IT/auto/sf90-stradale
Ecco tutti gli aggiornamenti sul gran premio di Austria: https://www.f1racegp.com/gp-daustria-vince-verstappen-secondo-lecrerc/
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”