La FIA ha approvato la Vism, un tipo di abbigliamento biometrico che ha l’utilità di poter salvare la vita ai piloti di Formula Uno.
Potrebbe essere proprio il giovane olandese della Red Bull, Max Verstappen il primo ad indossare sotto la tuta blu della scuderia austriaca un’altra tuta, progettata in Italia utile a rilevare i segni vitali dei piloti.
La tuta in questione approvata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile ha l’utilità di monitorare i segni vitali del pilota, come il battito cardiaco, la respirazione e l’ECG ai vari team e ai medici durante una gara di F1.
In caso di incidente quindi, la Vism potrà fornire tempestivamente i dati ancor prima dell’arrivo dei soccorsi, tuta utile progettata da Marelli Motorsport e Omp Racing, i tessuti utilizzati sono quelli smart textiles ComfTech.
Si tratta di qualcosa di davvero utile ai piloti anche perchè, oltre al caso peggiore dell’incidente, potrà servire anche per analizzare la resistenza dei piloti durante una gara.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com