Formula 1 – dal 26 febbraio al 1° marzo la seconda sessione di test – F1 news test invernali
Torna la seconda sessione di test invernali a Barcellona, il circuito è quello di Montmelò, che ospiterà la seconda sessione di test di Formula 1 che avrà il via il 26 febbraio e terminerà il primo di marzo.
Ma cosa dovremo aspettarci da questa seconda sessione di test invernali che precederanno l’inizio del mondiale che sarà il 17 marzo in Australia?
Ferrari in pista con Sebastian Vettel e Charles Leclerc, entrambi i piloti, infatti si alterneranno durante la seconda sessione di test, questa volta gireranno alternati mattino e pomeriggio, a differenza della prima sessione, nella quale sono scesi in pista uno alla volta.
Nella prima giornata vedremo Leclerc scendere in pista per primo, per poi lasciare la rossa a Sebastian Vettel che concluderà l’altra metà della giornata di test.
Al contrario, invece la seconda giornata, mercoledì, giornata nella quale sarà Vettel con la sua SF90 il primo ad iniziare.
Questa alternanza durerà fino all’ultima giornata di test, che sarà venerdì primo marzo.
I test inizieranno alle 9 del mattino e si concluderanno alle 18 del pomeriggio, questa volta però molto probabilmente non ci sarà alcuna diretta Sky, dalle 14:00 come è avvenuto nella prima sessione, ancora però questo non è certo.
Ma cosa è successo nella prima sessione di test, in breve?
Abbiamo visto il debutto di Albon, Lando Norris e Russell, in pista per la prima volta e abbiamo visto una Ferrari sicuramente diversa, e non solo per il suo colore opaco!
Sono stati infatti, ottimi i tempi portati a casa da Sebastian Vettel e Charles Leclerc.
Abbiamo visto anche una Mercedes giocare a nascondino, la W10 di Bottas e Hamilton infatti, ha utilizzato poco il DRS e ha provato molto le nuove mescole Pirelli.
Ottimi tempi anche per Renault, ma quanti problemi però!
L’appuntamento è domani con la seconda sessione di test live!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”