Un addio o un arrivederci quello al Gran Premio di Monza?
La risposta non è ancora chiara, ma il Gran Premio di Monza, unica tappa ormai, in Italia per la Formula 1, potrebbe essere a rischio.
Quello di quest’anno infatti, che si terrà l’8 di settembre, potrebbe essere l’ultimo evento che legherà l’Italia alla Formula 1.
Il contratto è proprio in scadenza nel 2019 e per il momento, sembrerebbe non esserci aria di rinnovo, soltanto per il momento, proprio perchè Liberty Media e Angelo Sticchi Damiani, dovrebbero incontrarsi in questi giorni, per definire, un eventuale accordo, per quanto riguarda il prolungamento del contratto, e quindi ritrovare il Gran Premio di Monza nel calendario, il prossimo anno.
Ovviamente, in tutto questo c’è da considerare anche il costo, sicuramente eccessivo per portare avanti questo Gran Premio, l’edizione del 2018, si è conclusa con un passivo di circa 14 milioni, ed è proprio per questo che Damiani vorrebbe risottoscrivere il contratto.
Quest’anno il Gran Premio di Monza arriva alla sua 90 esima edizione, l’ultima edizione, è stata vinta da Lewis Hamilton.
Ed è proprio il pilota Mercedes che detiene il maggior numero di vittorie in questo circuito, il suo numero è di 5, per il momento, avvenute nel 2012, 2014, 2015, 2017 e 2018.
Cinque sono anche quelle di Michael Schumacher, l’ultima vinta nel 2006.
Per quanto riguarda la Ferrari, sono 19 in tutto le vittorie, proprio qui, proprio in casa.
La Formula 1 arriverà in Italia l’8 di settembre, per chi fosse interessato, i biglietti possono già essere acquistati.
La stagione si aprirà il 17 marzo, con il GP di Australia, che potrete seguire su Sky, in differenti su TV8 e seguire la live proprio qui, su F1RACEGP.
Vi ricordo inoltre, tutti gli orari:
15 marzo: PL1 dalle 2:00 alle 3:30 – PL2 dalle 6:00 alle 7:30
16 marzo: PL3 dalle 4:00 alle 5:00 – Qualifiche: dalle 7:00 alle 8:00
17 marzo: Gran Premio di Australia alle 6:10.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”