Ancora una volta nelle prove libere, come in gara il dominio è tutto Mercedes.
Le Frecce D’argento, infatti, si portano davanti a tutto e tutti, davanti alla Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly e soprattutto davanti alla SF90 di Seb e del padrone di casa Charles Leclerc.
Indisturbato Hamilton, si piazza al primo posto in entrambe le sessioni di prove libere, Bottas invece, secondo nelle PL2.
“Una giornata Complicata, bisogna lavorare per la qualifica” Queste le parole di Vettel commentando il terzo posto nelle prove libere 2, che entra in pista con un casco pensato per ricordare quello del 3 volte campione Niki Lauda.
Ancora più complicata, invece, la giornata per Leclerc che finisce con il decimo tempo, davanti a lui c’è Raikkonen con la sua Alfa Romeo e dietro Grosjean con la Haas.
Problemi per Verstappen
Anche in casa Red Bull sono arrivati i primi problemi nel pomeriggio di ieri, problemi riguardanti in particolar modo la RB15 di Max Verstappen, che termina dietro al suo compagno di squadra Gasly.
La causa dei problemi sarebbero stati i numerosi detriti presenti nel circuito e forse anche dei problemi legati al radiatore della monoposto.
Gli orari del gran premio di Monaco:
Sabato 25 maggio: Prove libere 3 dalle 12:00 e Qualifiche dalle 15:00
Domenica 26 maggio: Gara a partire dalle 15:10 in diretta su Sky Sport F1, TV8 e in diretta testuale su f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”