Quella che abbiamo visto in Australia è sicuramente stata una Ferrari molto diversa da quella che ci aspettavamo di vedere, diversa dai test di Barcellona e diversa dalle aspettative di tutti, tifosi e non.
Ma qualcosa però sembra essere cambiato nella scuderia di Maranello,
E la conferma arriva proprio dopo ieri, durante le prove libere è sembrato di vedere a tutti una Ferrari diversa, migliorata rispetto alla prima gara della stagione, una ferrari davanti a tutti, con Sebastian Vettel e Charles Leclerc .
Sia il tedesco che il monegasco chiudono la sessione di prove libere davanti a tutti, con il miglio tempo, ma c’è ancora tanto da fare e bisogna essere molto prudenti, queste sono le parole del team principal Mattia Binotto, che ha confermato i cambiamenti della Rossa, e soprattutto i miglioramenti evidenti rispetto a Melbourne, dopo che la monoposto ha deluso le aspettative di tutti.
Rispetto a Mercedes?
Mercedes che non ha proprio convinto, infatti chiude la sessione di prove libere dietro alla Rossa, ma sono reali i risultati delle frecce d’argento o stanno giocando a nascondino con la Power Unit?
C’è da considerare che la W10 è comunque molto forte, lo abbiamo visto in Australia con la vittoria del finlandese Bottas, dietro di lui il cinque volte campione Lewis Hamilton.
Sicuramente quello che conta si decide sabato, e cioè la posizione in qualifica, con una Mercedes molto forte e una Ferrari che sembra essere diversa, infatti, ancora tutti sia piloti che l’intero team stanno cercando di conoscere al meglio la nuova SF90.
GP Bahrain:
L’appuntamento con il gran premio del Bahrain, nel deserto è per domenica 31 marzo alle 17:10, potrete anche seguire la live qui su f1racegp.
In ogni caso la replica è alle 21:30 su TV8.
mentre per quanto riguarda le qualifiche appuntamento a oggi pomeriggio alle 16:00, in diretta su f1racegp!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”