Se in Belgio ci siamo lasciati con una vittoria, la prima in campionato della Ferrari, merito anche di Charles Leclerc, al GP d’Italia potrebbe esserci un bis Ferrari.
La prima vittoria della stagione:
Il gran premio del Belgio è stato sicuramente un weekend difficile, segnato da una tragica scomparsa in Formula 2, quella di Anthoine Hubert.
Per Charles Lecrerc a Spa Francorchamps è arrivata la prima vittoria della sua carriera, una vittoria tanto attesa che ha finalmente spezzato il digiuno di vittorie Ferrari.
La Rossa infatti, non vinceva dal gran premio degli Stati Uniti dello scorso anno, quando ad Austin è stato proprio Kimi Raikkonen a salire sul gradino più alto del podio.
GP d’Italia: La Ferrari ha tutte le carte in regola per vincere?
Un weekend perfetto per il monegasco che lasciava pochi dubbi, la vittoria è sempre stata sua.
Ma adesso però, tocca al circuito forse più importante, di tutto il calendario, quello di Monza, dove la velocità supererà forse, anche i 340 km/h, per questo viene anche chiamato il “tempio della velocità“.
Nonostante sia un circuito molto favorevole alle Ferrari, qui non vincono dal 2010, quando l’ultimo ad ottenere la vittoria è stato Fernando Alonso.
Il momento perfetto:
La vittoria in Belgio ha sicuramente risollevato il morale a tutti, addetti ai lavori e tifosi, che a Monza potrebbero rivedere una replica di quanto accaduto a Spa.
La Ferrari infatti, potrebbe ritrovarsi a replicare quanto è accaduto nella pista belga, con un Lecrerc che diventa ogni giorno sempre più determinato e un Sebastian Vettel che vuole riscattarsi, dopo un quarto posto ottenuto in Belgio.
Orari e diretta:
Non perdetevi quindi il gran premio d’Italia, in diretta su Sky Sport F1 e su TV8.
Il weekend è quello che andrà dal 6 all’8 settembre, si partirà venerdì 6 con le prove libere 1 e 2 a partire dalle 11:00 (mentre le libere 2 saranno alle 15:00)
Sabato 7 settembre l’appuntamento è con le prove libere 3 dalle 12:00 e con le qualifiche dalle 15:00. La gara, invece, è segnata per domenica 8 settembre a partire dalle 15:10.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com