Torna in pista la Formula Uno e lo fa al Paul Ricard per vivere tutta l’emozione del Gran Premio di Francia.
Si prospetta una gara interessante perchè se da una parte troviamo un Charles Leclerc che vuole tornare ad occupare la prima posizione in classifica nel Mondiale Piloti, dall’altra c’è un combattivo Max Verstappen che sogna il suo secondo titolo.
Bisogna però affrontare i problemi di affidabilità che abbiamo visto soprattutto al Gran Premio di Austria con la monoposto di Carlos Sainz andata a fuoco quando sognavamo una doppietta in Rosso.
C’è anche Sergio Perez che proverà a portare a casa più punti possibili. Ovviamente, non può mancare la Mercedes che nelle ultime gare ha portato diversi sviluppi che hanno permesso alle Frecce d’Argento di tornare nella parte alta della griglia.
Potrete seguire il Gran Premio di Francia su Sky e su TV8 ma anche su NowTV e su SkyGo se siete fuori casa e avete un abbonamento a Sky.
Questa volta TV8 trasmetterà in diretta sia qualifiche che gara, sono cinque i Gran Premi che TV8 prevede di trasmettere in diretta e quello del Paul Ricard è il terzo.
Gli orari del Gran Premio di Francia
Venerdì 22 luglio
- Prove libere 1: Dalle 14:00 alle 15:00 (Solo su Sky e NowTV)
- Prove libere 2: Dalle 17:00 alle 18:00 (Solo su Sky e NowTV)
Sabato 23 luglio
- Prove libere 3: Dalle 13:00 alle 14:00 (Solo su Sky e NowTV)
- Qualifiche: Dalle 16:00 alle 17:00
Domenica 24 luglio:
- Gran Premio di Francia: Dalle 15:00
F1racegp vi terrà compagnia invece, con tutti gli aggiornamenti sulle monoposto e sulla gara!
Il circuito di Le Castellet
Quello di Le Castellet è sicuramente un circuito caratteristico dove i track limits potrebbero determinare l’andamento della gara. Si tratta di un tracciato lungo 5.842 metri dove sono presenti lungi rettilinei che sposano curve molto veloci e zone lente, ad esempio le ultime due curve prima del traguardo.
In totale saranno 53 i giri da percorrere per un totale di 309 chilometri. Il giro record appartiene a Sebastian Vettel ed è di 1:32″740 e risale al 2019.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com