Un quarto posto per Sergio Perez dal sapore amaro, molto amaro perchè si trovava già sul podio proprio accanto al suo compagno di squadra Max Verstappen. Il messicano si è ritrovato a duellare con una splendida Mercedes, quella di George Russell che ha conquistato il terzo gradino del podio proprio sul finale mettendosi accanto al suo compagno di squadra Lewis Hamilton.
L’errore di Sergio Perez
Ma qual è stato il momento chiave nel duello tra George Russell e Sergio Perez? Il punto esatto che ha fatto perdere il podio al messicano è stata la ripartenza dopo la Virtual Safety Car. Proprio in quel momento, il pilota della Mercedes si trovava dietro la Red Bull di Perez e alla ripartenza è stato molto veloce, storia diversa per il messicano che è rimasto piantato lasciandosi superare dal pilota inglese. Subito dopo la gara, Perez ha parlato di un momento di confusione dettata dalla ripartenza e su quando si sarebbe concluso il regime di VSC, dalla Red Bull sono arrivate molte critiche nei confronti di Checo.
Soprattutto da parte di Helmut Marko, sempre duro nei confronti dei suoi piloti, il consigliere di casa Red Bull non ha utilizzato mezzi termini: “Sergio sembrava essersi addormentato alla ripartenza, forse ha bevuto tequila ieri sera”.
Le parole di Sergio Perez
Sergio Perez si è ritrovato in un momento di confusione alla ripartenza, il pilota della Red Bull ha commentato così quanto accaduto subito dopo la gara: “Sono partito male, dopo la Virtual Safety Car forse c’è stato un problema, doveva finire in curva 8 e invece era ancora in pista fino alla 15. Ho lottato fino alla fine ma non sono riuscito a raggiungere il secondo posto, nella lotta con George se avessi alzato il piede alla chicane avremmo fatto un incidente“.
Perez comunque resta in terza posizione nel Mondiale Piloti dopo Max Verstappen e Charles Leclerc, a -7 punti dal pilota della Ferrari e -70 dal suo compagno di squadra.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com