Lando Norris penalizzato di tre posizioni a Baku
Il giovane e promettente pilota della McLaren, Lando Norris, è stato penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza del GP dell’Azerbaijan.
Il britannico del team Papaya è stato penalizzato per non aver rispettato le bandiere rosse e per non essere rientrato ai box. Lando Norris partirà dalla nona posizione, anzichè dalla sesta.
Solitamente la penalità è di 5 posizioni ma Lando ha avuto davvero poco tempo per poter reagire e rientrare ai box.
A guadagnare
posizioni sono il messicano della Red Bull, Sergio Perez che partirà sesto, il giovane pilota dell’Alpha Tauri Yuki Tsunoda che partirà dalla settima posizione e anche Fernando Alonso che partirà ottavo con la sua Alpine.
Ma cosa è successo?
Ma andiamo a rivivere tutto l’episodio nel dettaglio, cercando di capire i motivi di questa penalità ai danni di Lando Norris, provvedimento arrivato subito dopo la bandiera a scacchie e subito dopo la pole di Charles Leclerc.
Il britannico, scendendo nel dettaglio avrebbe violato il punto 31.6 del regolamento, questo significa che gli sono anche stati tolti 3 punti dalla super licenza.
Un sabato difficile per McLaren con Lando che partirà dalla nona piazza e con Daniel Ricciardo solo tredicesimo.
La griglia di partenza di domani
Ecco la nota della FIA
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com