Leclerc deluso dalla gara in Bahrain, spera in un riscatto a Jeddah
Charles Leclerc non ha vissuto certamente la gara che si aspettava il numero 16 della Ferrari. Il monegasco infatti, che aveva fatto – a parte l’errore nell’ultimo giro – una buona qualifica finita con il secondo tempo, ha avuto in gara un problema ai freni che ne ha limitato il rendimento.
Il quarto posto, raggiunto dietro al duo Red Bull e al compagno di squadra Carlos Sainz, è stato il miglior risultato possibile a cui ha potuto puntare Leclerc.
RIVIVI QUI LA GARA DEL BAHRAIN
Ora la Formula 1 è pronta per una nuova tappa in Arabia Saudita, dove nel prossimo weekend le monoposto correranno sul veloce cittadino di Jeddah, dove Leclerc avrà l’opportunità di rifarsi dopo le difficoltà incontrate in Bahrain.
“Ero piuttosto ottimista per la gara, pensavo che la mia vettura fosse più adatta per il passo gara ma non abbiamo potuto dimostrarlo- Afferma il giovane pilota del Cavallino – Dobbiamo attendere fino a Jeddah per vedere se il distacco tra noi e Max è uguale o maggiore di quanto ci aspettassimo”.
Il monegasco ha poi aggiunto: “Ho avuto un problema non indifferente ed è stato molto brutto, ho dovuto modificare il modo di guidare e ho dovuto rinunciare ai punti di frenata. Nel complesso penso ci sia stata un po’ di prestazione, ma quanto è difficile dirlo”
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com