Mattia Binotto: “Dobbiamo aiutare Charles Leclerc a migliorare”
In questo momento difficile a causa della pandemia da Covid-19, anche la Formula Uno è ferma. Fermo il calendario, fermi i regolamenti, ma fermi anche i piloti che sono costretti ad allenarsi molto duramente, senza però sapere quando riprenderanno a correre.
Mattia Binotto, in una recente intervista ha parlato dei suoi due piloti, Charles Leclerc e Sebastian Vettel.
“La situazione in questo momento è molto particolare, dal giorno in cui siamo ritornati dall’Australia abbiamo chiuso la nostra fabbrica, sento ogni giorno i piloti che sono entrambi a casa e si stanno allenando. Addirittura, Charles (Leclerc) mi ha detto che pensa di diventare più forte di Hulk, ma anche Sebastian si sta tenendo in forma“.
Il team principal di casa Ferrari parla poi della situazione in pista e delle strategie.
“Sebastian Vettel è sicuramente un pilota molto forte e con molta esperienza, molta più di Charles in Formula Uno e proprio per questo sa gestire al meglio le gomme. Charles ovviamente sta imparando, dobbiamo aiutarlo anche noi a migliorare soprattutto nella gestione delle gomme“.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com