“Il 2020 sarà un duello tra noi e la Mercedes” Queste le parole di Helmut Marko, consigliere Red Bull che si candita come prima avversaria delle Frecce d’Argento per il 2020.
Tra poco si spegneranno per la prima volta i semafori in questo 2020 con un doppio appuntamento proprio in Austria, dove la Red Bull è di casa e dove lo stesso Max Verstappen sogna e spera di tornare a vincere, ancora e ancora.
Al contrario
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff è stato più prudente nel pensare e nell’immaginare la prima gara di questo 2020 un pò particolare. Sottolineando più volte che la Ferrari può e deve competere per il Mondiale anche se i test di Barcellona ci hanno mostrato una SF1000 poco competitiva.
Le parole di Max:
“Possiamo vincere tutte le gare della della stagione. Ancora non è possibile capire quale sia il gap tra noi e Mercedes, ma sicuramente la distanza non è elevata. I test sono andati molto bene nonostante alcune cose da sistemare. Ovviamente Hamilton e la Mercedes hanno fatto sempre un grande lavoro fino ad oggi, noi comunque siamo molto vicini a loro e vogliamo vincere”
In questo 2020 quindi, la Red Bull potrebbe davvero mettere in difficoltà la Regina in carica? Il Red Bull Ring è sicuramente lo scenario perfetto per il giovane olandese, che proprio qui ha vinto per due anni di fila.
Il calendario:
Al momento sono soltanto otto le gare ufficializzate e tutte in Europa, ovviamente FIA e Liberty Media stanno monitorando la situazione e valutando gli ulteriori circuiti di Grado 1 in lista, tra questi c’è anche Imola, che potrebbe regalarci un doppio appuntamento tutto tricolore.
Ecco le otto gare in Europa ufficializzate:
- 5 luglio: Austria
- 12 luglio: Austria
- 19 luglio: Ungheria
- 2 agosto: Gran Bretagna
- 9 agosto: Gran Bretagna
- 16 agosto: Spagna
- 30 agosto: Belgio
- 6 settembre: Monza
Per tutte le novità sulla Formula Uno seguimi anche su FACEBOOK!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com