Il pilota olandese della Red Bull ha dominato l’ultimo appuntamento con la Formula Uno del 2020.
Max Verstappen ha concluso la sua gara davanti alle due Mercedes, prima quella di Valtteri Bottas dopo quella di un Lewis Hamilton che non ha ancora deciso cosa fare del suo futuro. Carlos Sainz e Lando Norris fanno conquistare il terzo posto nel mondiale costruttori alla McLaren, brutto finale invece per le due Ferrari, doppiate ed entrambe fuori dalla zona punti, tredicesima posizione per Charles Leclerc, subito dietro di lui Sebastian Vettel che ha concluso la sua carriera in rosso.
Ultima gara del 2020:
Ultima gara di questo insolito 2020 ricco di gare entusiasmanti su circuiti inediti ma anche di gare noiose e di colpi di scena. A salire sul gradino più alto del podio è Max Verstappen, come a dire che il prossimo anno quel posto è il suo, forse in lista per il mondiale.
Il pilota oladese è stato leader del GP di Abu Dhabi dall’inizio alla fine, mettendo in difficoltà le Frecce Nere, rimaste a guardare, ma tanto, loro hanno già vinto.
Secondo Valtteri Bottas e terzo un Lewis Hamilton, forse un pò soottotono e non ancora in perfetta forma dopo il riposo forzato a causa della sua positività al Covid.
Concludono questa stagione disastrosa le due Ferrari, doppiate e lontane dai “big“.
La seconda vittoria per Verstappen in questo 2020:
Perfetta la gestione gara di Max che conquista così la seconda vittoria di questo 2020, proprio ad Abu Dhabi doe i sorpassi sono quasi impossibili, merito anche di una splendida pole position di ieri, infatti, questa è una di quelle piste dove la vittoria te la conquisti in qualifica.
Qualifica sì, ma ricordiamoci che gli imprevisti possono essere dietro l’angolo, come oggi, con l’ingresso della Safety car in pista a causa del ritiro, inaspettato e difficile da digerire di Sergio Perez ancora senza un sedile per il 2021, nonostante la sua grande esperienza e una vittoria conquistata e voluta in questo 2020.
Ecco come si è concluso il GP di Abu Dhabi:
- Max Verstappen – Red Bull
- Valtteri Bottas – Mercedes
- Lewis Hamilton – Mercedes
- Alexander Albon – Red Bull
- Lando Norris – McLaren
- Carlos Sainz – McLaren
- Daniel Ricciardo – Renault
- Pierre Gasly – Alpha Tauri
- Esteban Ocon – Renault
- Lance Stroll – Racing Point
- Daniil Kvyat – Alpha Tauri
- Kimi Raikkonen – Alfa Romeo
- Charles Leclerc – Ferrari
- Sebastian Vettel – Ferrari
- George Russell – Williams
- Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo
- Nicholas Latifi – Williams
- Kevin Magnussen – Haas
- Pietro Fittipaldi – Haas
- Sergio Perez – Racing Point – RITIRATO
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com