Dopo l’ufficializzazione di otto gran premi tutti in Europa, compresa Monza che si correrà come stabilito, a porte chiuse, Liberty Media sta procedendo per completare nel minor tempo possibile un calendario con altre sette gran premi.
Dopo la cancellazione del GP di Baku, Singapore e Giappone le voci di un secondo Gran Premio in Italia si fanno sempre più concrete.
Ad ospitare un secondo GP potrebbe essere il Mugello, il circuito toscano infatti, sembrerebbe avere tutte le carte in regola per poter far correre sul suo tracciato la classe regina e quindi ospitare il nono GP del 2020 che per Ferrari significherebbe anche il Gran Premio numero 1.000.
Festeggiamenti a Imola?
Quale miglior compleanno allora per la Scuderia di Maranello? Ecco le parole del sindaco di Firenze, Dario Nardella: “Non siamo mai stati così vicini alla possibilità di ospitare la Formula Uno al Mugello, incrociamo le dita. Un evento simile sarebbe storico e rimarrebbe anche nella storia di Firenze, siamo molto vicini a questa possibilità”.
Ecco il calendario con gli otto gran premi ufficializzati:
- 5 luglio: Austria
- 12 luglio: Austria
- 19 luglio: Ungheria
- 2 agosto: Gran Bretagna
- 9 agosto: Gran Bretagna
- 16 agosto: Spagna
- 30 agosto: Belgio
- 6 settembre: Monza
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com