Nikita Mazepin, pilota russo della Haas torna a far innervosire i suoi colleghi e quasi sempre durante le qualifiche, momento decisivo per la domenica di gara. Diverse volte il pilota di Mosca si è reso protagonista di manovre rischiose, incomprensioni fuori e dentro la pista e tanto, tanto altro ancora.
Questa volta a farne le spese è la giovane promessa della McLaren Lando Norris, molto arrabbiato per essere stato rallentato dal russo durante la prima sessione di qualifica.
Questo episodio ha costretto il pilota del team Papaya ad utilizzare un secondo treno di gomme per poter superare il Q1, questo significa in sostanza che l’intera sessione secondo le sue parole è stata rovinata.
A causa dell’episodio,
entrambi i piloti sono stati convocati dai commissari di gara e per Nikita Mazepin piove sicuramente sul bagnato. Il russo è stato sanzionato dalla direzione gara con tre posizioni di penalità in griglia, questo di fatto non cambia nulla dato che in qualifica è arrivato ultimo. Tolto anche un punto di penalità nella superlicenza.
Le parole di Lando Norris:
Ecco come il giovane britannico ha commentato l’episodio: “Mi sento come se questo mi sia costato l’intera qualifica oggi. La macchina era buona, non ho fatto un cattivo lavoro. Ho solo avuto un ragazzo che mi ha rallentato molto, questo significa che ho dovuto utilizzare il mio secondo set di gomme” poi continua: “Quando si è divisi da millesimi di secondo vuoi migliorare e vuoi avere l’opportunità di non fare errori. L’episodio di oggi ci è sicuramente costato molto, è un pò fastidioso. Sento che avremmo potuto essere quinti o sesti”.
Per Mazepin si tratta della seconda penalità consecutiva, la settimana scorsa durante il Gran Premio del Portogallo ne ha rimediata un’altra per il mancato rispetto delle bandiere blu.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com