Pole position per Charles Leclerc in Bahrain! La Ferrari è tornata?
Sotto il cielo di Sakhir c’è una Ferrari pronta a splendere che conquista la sua 231 pole position grazie a Charles Leclerc!
Solo 123 millesimi quelli che separano chi campione del mondo lo vuole diventare da chi è già in carica. Max Verstappen conclude la prima qualifica della stagione in seconda posizione, mettendosi davanti all’altra Ferrari, quella di Carlos Sainz.
Male Lewis Hamilton che chiude soltanto in quinta posizione dietro alla Red Bull di Sergio Perez ma davanti al suo ex compagno di squadra Valtteri Bottas.
Decima pole in carriera per Charles Leclerc
E il giovane pilota della Ferrari si porta a dieci pole in carriera ma questa, forse, è quella più importante. Con una nuova generazione di monoposto e un cambio regolamentare la Ferrari sembra essere tornata e proprio oggi ha dimostrato che sembra pronta per questa stagione.
La F1-75 ha fatto chiudere in terza posizione, a soli 6 millesimi dal super favorito Max Verstappen, anche Carlos Sainz. L’olandese non ha nascosto il suo stupore nel vedere il Cavallino sul podio.
RIVIVI QUI LE QUALIFICHE MINUTO DOPO MINUTO
Con gomme soft Leclerc ha fatto segnare un crono di 1’30″558, un giro perfetto e il gioco è fatto! Certo, la gara è domani ma la Ferrari sembra essere in perfetta forma dopo due anni difficili. Una pole che ha sorpreso tutti, sia in pista che fuori.
Il team di Maranello ha lavorato duramente per curare questa pole nei minimi dettagli e adesso può guardare a domani con ottimismo partendo dalle prime file e non più dal centro del gruppo come lo scorso anno.
L’ultimo a conquistare la pole position nella prima gara è stato Kimi Raikkonen nel 2007 (l’anno dell’ultimo mondiale vinto da Ferrari).
Ottimo anche il ritorno di Kevin Magnussen che ha piazzato la sua Haas in settima posizione questo non avveniva da tempo.
Male la McLaren che non sembra essere in gran forma come abbiamo visto a Barcellona. La MCL36 sembra avere diversi problemi, in particolar modo in frenata. tredicesima posizione per Lando Norris e diciottesimo Daniel Ricciardo.
Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio del Bahrain
- Charles Leclerc (Ferrari) 1:30.558
- Max Verstappen (Red Bull) +0.123
- Carlos Sainz (Ferrari) 10.129
- Sergio Perez (Red Bull) +0.363
- Lewis Hamilton (Mercedes) +0.680
- Valtteri Bottas (Alfa Romeo) +1.002
- Kevin Magnussen (Haas) —
- Fernando Alonso (Alpine) +1.637
- George Russell (Mercedes) +1.658
- Pierre Gasly (Alpha Tauri) +1.780
- Esteban Ocon (Alpine)
- Mick Schumacher (Haas)
- Lando Norris (McLaren)
- Alexander Albon (Williams)
- Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
- Yuki Tsunoda (Alpha Tauri)
- Niko Hulkenberg (Aston Martin)
- Daniel Ricciardo (McLaren)
- Lane Stroll (Aston Martin)
- Nicholas Latifi (Williams)
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com