A pochi giorni dalla presentazione della nuova Ferrari, ci chiediamo se il pessimismo del team principal della Rossa possa essere fondato, ecco le ultime novità.
La costruzione della nuova Ferrari (siglata Progetto 671) è ormai quasi ultimata.
Quello che sappiamo è che l’erede della SF90 ha superato i crash test obbligatori presso il centro dedicato in provincia di Milano.
Sappiamo inoltre, che la nuova monoposto del Cavallino punta ad un maggiore carico aerodinamico.
Le sospensioni:
Una delle parti che avrà degli aggiornamenti importanti rispetto al 2019 riguarda le sospensioni. Un’innovazione necessaria anzi obbligatoria dopo che per tre stagioni la scuderia di Maranello ha mantenuto le stesse caratteristiche senza mai rinnovarle. L’operazione è diventata necessaria infatti, dopo la difficile gestione delle gomme durante la scorsa stagione.
Cosa cambierà quindi nel 2020?
Un’importante novità riguarderà l’adozione del terzo elemento a gestione idraulica che rappresenterà il punto centrale del rinnovamento della Ferrari del 2020.
Cambiano le forme, anche grazie al cambiamento delle sospensioni. Probabilmente ritroveremo un bracket più evidente rispetto a quello dello scorso anno.
La nuova Ferrari potrebbe prendere ispirazione dalla Mercedes di Lewis Hamilton e di Vallteri Bottas quindi.
11 febbraio
La data di presentazione, al Teatro Valli di Reggio Emilia. Ancora non conosciamo il suo nome ma soltanto la sigla di costruzione del suo progetto, 671.
Da Maranello però arrivano altre indiscrezioni su Sebastian Vettel.
La nuova Ferrari infatti, dovrebbe essere ritagliata sullo stile di guida del tedesco, di questo a Maranello non ne fanno sicuramente un segreto.
La nuova Ferrari sarà cucita sullo stile di guida di Seb che nel corso del 2019 ha avuto non pochi problemi anche a causa della difficoltà di guida della SF90.
Non è escluso
Che il contratto del tedesco in scadenza nel 2020 possa essere rinnovato per ancora altri anni, accanto al giovane Charles Leclerc che rimarrà alla Ferrari fino al 2024.
info@f1racegp.com
redazione@f1racegp.com
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com