Le qualifiche del GP di Belgio sono giunte al termine, ci siamo ritrovati dopo la pausa estiva con un gran premio tutto da vivere, quello di Spa Francorchamps.
Bandiera rossa!
Una qualifica sicuramente all’insegna delle bandiere rosse, la prima, a causa della Williams di Robert Kubica, che però ha permesso ai meccanici Mercedes di ultimare i lavori sulla W10 di Lewis Hamilton, distrutta dopo le prove libere di oggi.
La seconda bandiera rosa arriva alla fine del Q1, quando l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi si ferma, dopo una prima parte davvero interessante per il pilota italiano.
Qualifiche GP Belgio: Prima fila tutta Ferrari:
Una prima fila tutta Ferrari, una Ferrari, che dopo la pausa estiva ha trovato forse, l’aggressività che gli serviva.
Partirà primo quindi Charles Leclerc, dopo una qualifica sensazionale, seguito dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel.
Seconda fila tutta Mercedes con Lewis Hamilton, che ha dovuto lottare per conquistare il terzo posto, dopo l’incidente avvenuto nelle prove libere di oggi.
Quarto il finlandese Valtteri Bottas, reduce dal rinnovo, arrivato proprio in questi giorni da parte della scuderia della stella.
Solo quinto, Max Verstappen che forse, in Belgio ci darà tante emozioni, come ha già fatto nei gran premi predenti.
GP di Belgio, quante penalità:
Quello che non mancherà nella giornata di domani sono sicuramente le penalità, costretti infatti, a partire dal fondo ci saranno più piloti, oltre al nuovo arrivato in casa Red Bull, Alexander Albon, ci saranno anche i due della Renault, Nico Hulkenberg e Daniel Ricciardo (nonostante la giornata straordinaria di oggi per il pilota australiano) Ci sarà anche Carlos Sainz, tutti per la sostituzione alla PU.
La griglia di partenza di domani (Provvisoria)
- Charles Leclerc (Ferrari) 1:42.519
- Sebastian Vettel (Ferrari) +0.748
- Lewis Hamilton (Mercedes) +0.748
- Valtteri Bottas (Mercedes) +0.896
- Max Verstappen (Red Bull) +1.171
- Daniel Ricciardo (Renault) +1.738
- Nico Hulkenberg (Renault) +2.023
- Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) +2.038
- Sergio Perez (Racing Point) + 2.187
- Kevin Magnussen (Haas) +2.567
- Romain Grosjean (Haas)
- Lando Norris (McLaren)
- Lance Stroll (Racing Point)
- Alexander Albon (Red Bull)
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
- Pierre Gasly (Toro Rosso)
- Carlos Sainz (McLaren)
- Daniil Kvyat (Toro Rosso)
- George Russell (Williams)
- Robert Kubica (Williams)
Non perdetevi l’appuntamento con il gran premio del Belgio domani in diretta su Sky Sport F1 dalle 15:10 e su f1racegp.com per il post gara!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com