Ti sei perso le qualifiche del GP d’Austria oppure semplicemente non sai il motivo della penalità per Lewis Hamilton? ecco spiegato tutto in poche parole.
Le qualifiche si sono concluse con una penalità per il cinque volte campione della Mercedes e con una pole position a sorpresa da parte del monegasco della Ferrari Charles Leclerc
Si è conclusa la sessione di qualifiche del gran premio d’Austria, dopo esserci lasciati con una vittoria Mercedes in Francia, questa volta la pole è firmata tutta in rosso, ed è il monegasco Charles Leclerc con il miglior tempo a far sognar tutti, non si può dire la stessa cosa del suo compagno di scuderia Sebastian Vettel che a causa di un problema alle gomme partirà in nona posizione.
Pole position per Charles Leclerc e gli altri?
Ecco la griglia di partenza del GP d’Austria:
- Charles Leclerc (Ferrari)
- Max Verstappen (Red Bull)
- Vallteri Bottas (Mercedes)
- Lando Norris (McLaren)
- Lewis Hamilton (Mercedes)
- Kimi Raikkonen (Alfa Romeo)
- Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
- Pierre Gasly (Red Bull)
- Sebastian Vettel (Ferrari)
- Kevin Magnussen (Haas)
- Romain Grosjean (Haas)
- Daniel Ricciardo (Renault)
- Sergio Perez (Racing Point)
- Lance Stroll (Racing Point)
- Daniil Kvyat (Toro Rosso)
- George Russell (Williams)
- Robert Kubica (Williams)
- Nico Hulkenberg (Renault)
- Carlos Sainz (McLaren)
- Alexander Albon (Toro Rosso)
Qualifiche GP d’Austria – penalità per Lewis Hamilton cosa è successo?
Penalità sì, penalità no, in questo periodo ci hanno fatto molto discutere, soprattutto quella inflitta a Sebastian Vettel per il gran premio di Canada, ma cosa è successo questa volta in Austria?
La penalità va al britannico della Mercedes Lewis Hamilton, che nel corso del Q1 ostacola il finlandese dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen impedendogli il suo giro veloce, viene quindi penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza.
Penalizzato anche Kevin Magnussen:
Arriva anche una penalità per il danese della Haas che dal quinto posto scivola al decimo per la sostituzione del cambio della sua monoposto.
Problemi anche per Sebastian Vettel che non è riuscito a scendere in pista per il Q3, escluso. Partirà nono.
Se ti sei perso le qualifiche rivivi gli highlights: https://www.youtube.com/watch?v=lWU6tDaG-xg
Ecco invece come sono andate le prove libere del gran premio d’Austria: https://www.f1racegp.com/formula-1-gran-premio-di-austria-come-sono-andate-le-prove-libere-lecrerc-il-piu-veloce-prove-libere-gran-premio-di-austria-risultati/
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.
Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi.
Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.
“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”