Il 30 aprile del 1994 rimarrà nella storia così come il 1 maggio dello stesso anno, il giorno dopo. Il peggior fine settimana nella storia della Formula Uno.
26 anni fa, in un tragico incidente durante il gran premio di San Marino perdeva la vita Roland Ratzenberger, pilota austriaco di 34 anni al suo primo anno in Formula Uno, guidava una Simtek, molti di voi la ricorderanno.
Si trovava proprio all’uscita del Tamburello, sul rettilineo che ci portava alla curva Villeneuve. In quel momento il profilo principale dell’ala posteriore si staccò ad una velocità di 320 km/h, la sua monoposto divenne improvvisamente come un missile che non sapeva dove andare, ad una velocità tale da non poter fare più nulla. Per Roland Ratzenberger non ci fu nulla da fare, quell’impatto contro il muretto fu tremendo, l’austriaco impattò contro quel muretto finendo all’interza della curva Tosa.
Purtroppo, il giorno dopo ci fu un altro tragico incidente, quello che costò la vita ad Ayrton Senna. Un weekend tragico, difficile da ricordare senza versare qualche lacrima.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com