Sebastian Vettel ci fa emozionare all’Hockenheimring, parte ultimo e fa una rimonta favolosa e senza errori, regalandoci un secondo posto in Germania.
Dieci gare su undici burrascose per il tedesco della Ferrari quattro volte campione del mondo, una qualifica da dimenticare ma una gara da ricordare.
Un secondo posto che ha portato il sorriso in casa Ferrari:
Le scelte giuste e la concentrazione lo hanno portato fin sopra il podio, dopo una gara rocambolesca e piena di colpi di scena che ci ha fatto emozionare fino alla fine.
Una gara lunga, come commenta Seb durante le interviste post gara, tutte le scelte questa volta sono state giuste e senza errori, dopo i numerosi errori, dall’Austria alla Francia che hanno tolto il sorriso alla scuderia di Maranello (e il podio)
Un podio per Vettel che mancava da tanto, troppo tempo, vistosi sopraffare dal suo compagno di squadra Charles Leclerc.
E a proposito di Charles, cosa è successo in gara?
Un errore che è costato davvero molto caro al monegasco, che finisce contro le barriere poco dopo aver conquistato la prima posizione a metà gara.
Charles nei commenti dopo la gara attacca l’asfalto, molto scivoloso in quel punto dove altri, sono usciti di pista ma non lo utilizza come scusante. Ammette i suoi errori dai quali deve imparare tanto e punta all’Ungheria, dove chissà potrebbe esserci una nuova rinascita Ferrari.
Il gran premio di Ungheria:
Ci rivediamo il 4 agosto in Ungheria, con il gran premio tutto firmato Red Bull ecco tutti gli orari:
Venerdì 2 agosto:
Prove libere 1 a partire dalle 11:00
Prove libere 2 a partire dalle 15:00
Sabato 3 agosto:
Prove libere 3 dalle 12:00
Qualifiche: dalle 15:00
Domenica 4 agosto:
Gara dalle 15:10
L’appuntamento è su Sky Sport F1 per la diretta e TV8 per vedere la gara in differita, non perdetevi inoltre l’appuntamento per i commenti post gara proprio qui.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com