Sebastian Vettel ha concluso il decimo appuntamento di questo mondiale incerto e pieno di dubbi per Ferrari, lontano dalla top ten, fuori dalla zona punti, una zona punti che fino allo scorso anno era presente per la Rossa.
Il pilota tedesco ha concluso il Gran Premio di Sochi in 13 esima posizione, dopo una qualifica difficile, escluso al Q2 dopo un incidente che ha distrutto la sua monoposto.
Subito dopo la gara, Seb si è espresso e ha ammesso: “Penso che sia chiaro che mi hanno lasciato fuori per rallentare le Renault, certo che questo non mi ha aiutato. Avremmo potuto fare almeno un punto, questo ovviamente non cambia la situazione. Mi sarei fermato prima, non credo avesse senso stare fuori, siamo piuttosto lenti“.
Insomma, Sebastian Vettel a quanto pare è stato “sacrificato” in pista proprio per bloccare le due Renault, quella di Daniel Ricciardo e quella di Esteban Ocon.
Sesto posto per Charles Leclerc, un sesto posto ottenuto anche grazie ad una strategia di gara che ha giocato a favore del giovane monegasco.
Charles, si è fermato dieci giri dopo rispetto al francese della Renault che ha concluso la gara dietro la monoposto numero 16.
Conclude poi così Sebastian: “Alla fine ho fatto da blocco fino allo sosta, penso quindi fosse chiaro a quel punto che sono stato lasciato fuori per fermare le due Renault e per favorire Leclerc“.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com