Chi ha parlato di gerarchie?
Conosciamo tutti Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, il primo nonostante le sette gare vinte con una Freccia d’Argento non ha mai lottato per il titolo ed è sempre stata considerata la seconda guida Mercedes e poi, poi c’è Hamilton.
Molto spesso ci siamo ritrovati a sentire discussioni e ordini imposti al finlandese per far concludere la gara sul podio anzi sul gradino più alto del podio al britannico.
Però, nonostante questo Toto Wolff ha dichiarato più e più volte che le gerarchie all’interno di un team non portano a grandi vantaggi, affermando inoltre, che entrambi i piloti hanno le stesso possibilità di vincere un Mondiale, o una gara!
Le parole di Wolff:
Queste le parole del team principal della scuderia di Brackley: “Sia Lewis Hamilton che Valtteri Bottas hanno sempre avuto le stesse possibilità da inizio stagione, vogliamo offrire ai nostri piloti l’opportunità di vincere, non è una situazione ottimale quella dove troviamo il pilota numero 1 e il pilota numero 2, perchè ogni pilota vuole vincere, altrimenti non correrebbero”.
Toto Wolff pensa anche che in altri team i ruoli di primo e secondo ci siano e siano anche più evidenti, Carlos Sainz e Alexander Albon secondo il numero uno del muretto, sono stati ingaggiati soltanto per puntare su Charles Leclerc e Max Verstappen.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com