E’ ufficiale, il team americano Haas ha scelto il pilota danese Kevin Magnussen per affiancare Mick Schumacher nel 2022 dopo aver detto addio a Nikita Mazepin.
E’ ufficiale
Kevin Magnussen è di nuovo un pilota della Haas! Ad ufficializzarlo lo stesso team pochi minuti fa. La decisione è stata presa per poter sostituire il pilota russo Nikita Mazepin, licenziato lo scorso sabato. Haas quindi, ha rinunciato prima allo sponsor Uralkali di proprietà di Dmitry Mazepin, papà di Nikita, poi al pilota che avrebbe dovuto correre per la stagione 2022 accanto a Mick Schumacher.
Questo per Magnussen non è il primo approdo in Formula Uno, tanti di voi lo ricorderanno, infatti, il danese ha già corso per il team Haas dal 2017 al 2020 prima di esser lasciato a piedi proprio per garantire un sedile a Mazepin.
Cosa ha fatto Magnussen in questo anno?
Il danese ha corso nel campionato americano IMSA ma senza lasciare il segno. Adesso per lui arriva una rivincita dopo aver scavalcato i candidati al sedile Antonio Giovinazzi, Nico Hulkenberg e quello che fino a pochi giorni fa era ormai seduto sul sedile della Haas, Pietro Fittipaldi.
I tre candidati non avrebbero potuto assicurare alla Haas un budget sufficiente come quello dello sponsor russo.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com