Un’estate difficile anche per il mercato piloti e in particolar modo per Sebastian Vettel che a breve dovrà prendere una decisione.
Alla fine della stagione il quattro volte campione del mondo lascerà la Ferrari e le opzioni per il suo futuro sono davvero poche. Quasi confermato il rinnovo di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas alla Mercedes, il team anglo tedesco quindi è blindato almeno per qualche altro anno.
Rimangono quindi altre tre opzioni, la Red Bull, la Racing Point (che a breve diventerà Aston Martin) o il ritiro, ma non un addio, un arrivederci-
Valutiamo tutte le ipotesi:
Red Bull ha già confermato (almeno per ora) la permanenza di Alexander Albon e ovviamente anche di Max Verstappen (blindato fino al 2023) però alle nostre orecchie è arrivata l’ipotesi di un futuro alla Red Bull.
In casa Racing Point invece, sono state confermate le trattative con il campione tedesco, il team in rosa sembra quindi, essere interessato a Seb, questa situazione ovviamente potrebbe mettere alla porta soltanto Sergio Perez, anche perchè l’altro sedile è occupato da Lance Stroll, figlio del poprietario.
Ecco le parole del pilota messicano della Racing Point: “Penso che sia chiaro chi dovrebbe andarsene, io stesso sono padre e non caccerei mio figlio a calci. Non ho molto da dire a riguardo, tutti i contratti hanno delle clausole, ha a che fare con i miei sponsor e in base a loro, quella clausola può essere sfruttata. Al momento stiamo lavorando duramente con i miei sponsor per fare in modo che questo non accada”.
Quello che sappiamo è che a Sebastian rimane poco tempo per decidere, si parla infatti di qualche settimana, anche se al momento i pensieri riguardano una Ferrari difficile da guidare, carente sotto ogni punto di vista. A tal proposito di rimando a un articolo interessante sui problemi della Rossa.
QUALI SONO I PROBLEMI DELLA FERRARI SF1000?
info@f1racegp.com
SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK PER NON PERDERTI TUTTE LE NOVITA’ SULLA FORMULA UNO!
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com