Sebastian Vettel e Charles Leclerc, un quattro volte campione del mondo e uno che campione vuole diventarci, ma tra loro due è notte fonda dopo il disastro in Brasile.
Il gran premio del Brasile
Inizia tutto a Interlagos, o forse anche prima, ma sicuramente il Brasile è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso tra i due della Rossa.
Nel deserto di Abu Dhabi la SF90 è pronta a tornare in pista per l’ultima gara del 2019, ma questa volta lo farà con un Charles Leclerc e un Sebastian Vettel separati in casa.
Infatti i due piloti della Ferrari si sono volutamente evitati dopo quello che è successo in Brasile, tra i due a fare da mediatore è stato Mattia Binotto, team principal della scuderia.
Entrambi i piloti si sono scambiati numerosi messaggi e saranno sotto gli occhi di tutti proprio a Yas Marina, per l’ultimo appuntamento della stagione, ma sanno anche che dovranno comunque convivere ancora per un altro anno.
Conviene quindi, cercare o almeno provare a coabitare in tranquillità, anche per tutto il team che lavora duramente per poterli mettere in pista la domenica.
Intanto, l’azienda ha già mandato dei segnali sicuramente inequivocabili, da dove traspariva tutta l’irritazione e l’indignazione per quanto è successo, dal presidente John Elkann a Piero Ferrari.
Binotto intanto, pensando già al futuro, ribadisce che tutto il team sarà contento quando riporterà i titoli iridati in Italia.
Niente secondo posto per la Rossa, non le appartiene.
Un chiarimento a Maranello?
L’inverno porta consiglio certo, ma chissà se ci sarà un chiarimento fra il tedesco e il monegasco che parlano tramite mediatore.
Intanto, non ci rimane che aspettare l’ultimo gran premio del 2019 ad Abu Dhabi, dove la Mercedes ha sempre vinto e dove Lewis Hamilton festeggerà ufficialmente il suo sesto titolo già conquistato quasi a metà stagione.
Qui la Ferrari non ha mai vinto, nonostante il circuito di Yas Marina sorge proprio su un parco tematico dedicato alla Cavallino.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com