Il divorzio tra la Ferrari e Sebastian Vettel era già nell’aria da tanto tempo, adesso la Ferrari dovrà prendere una decisione e con molta probabilità la scelta ricadrà proprio sullo spagnolo della McLaren Carlos Sainz.
Ma il futuro di Vettel?
Quali sono gli scenari che potrebbero aprirsi per un quattro volte campione del mondo come Seb?
Il primo scenario e forse quello più probabile è uno scambio di sedile proprio con il 25 enne di Madrid, passerebbe così alla McLaren accanto al britannico Lando Norris.
L’altra scelta, sarebbe la Renault, Daniel potrebbe lasciare il suo sedile libero per due possibilità: andare in Ferrari (poco probabile) oppure passare alla McLaren (più probabile).
Bocciata la possibilità di andare alla Red Bull e a confermarlo è proprio il numero uno della scuderia austriaca, Helmut Marko che ha affermato di avere già in squadra un (futuro) campione del mondo che si chiama Max Verstappen.
Ma adesso, potrebbe aprirsi un altro scenario, quello di vedere Sebastian Vettel alla Mercedes accanto a Lewis Hamilton. Le porte della scuderia anglo tedesca sembrano essere aperte per Seb e a farlo capire è proprio il team principal della scuderia della Stella, Toto Wolff, anche se secondo le sue ultime dichiarazioni, al momento la priorità va data a Lewis Hamilton sempre a caccia di titoli e Valtteri Bottas che alla Mercedes è ormai di casa.
Sono una ragazza appassionata di sport e di motori, in particolar modo mi appassiona tutto quello che riguarda la Formula Uno, che seguo da quando ero piccola.Un giorno ho deciso di mettere tutto insieme e fare della mia passione un blog con tutte le notizie che riguardano questo sport, da condividere con voi. Il mio mito è Ayrton senna, un mito che non morirà mai.“Le corse sono fatte così, a volte finiscono subito dopo il via, a volte a sei giri dalla fine”
Attenzione: Sono affiliata ad Amazon, quindi per i vostri acquisti su questo sito posso guadagnare una piccola percentuale, voi invece, non spenderete nulla in più! Se vi fa piacere sostenetemi!
Contattami qui: info@f1racegp.com oppure editorial@f1racegp.com Blog e Struttura: webmaster@f1racegp.com